Agriturismo Cinuzza

Agriturismo Cinuzza

Siena per il Giubileo: Visite gratuite tra fede, arte e storia

Quest’anno, in occasione del Giubileo, Siena apre le sue porte con un programma unico di visite guidate gratuite, pensato per chi desidera scoprire il lato più autentico e spirituale della città medievale.

Partecipando al progetto “Siena e il Giubileo: Memorie in Cammino“, promosso dal Comune di Siena, potrai esplorare tesori nascosti e luoghi sacri come:

  • La Basilica di San Francesco
  • La Chiesa del Refugio
  • La casa natale di Santa Caterina
  • Fontebranda, il Duomo (esterno) e il magnifico complesso di Santa Maria della Scala

🔍 Due percorsi sono disponibili, in italiano e in inglese, con partenze direttamente dall’Ufficio Turistico in Piazza del Campo.
Le date da non perdere?
Sabato 10 e Domenica 11 maggio 2025 – Percorso con partenza dall’Ufficio Informazioni Turistiche in Piazza del Campo, 7. Un itinerario che include la Chiesa del Refugio, la Basilica di San Francesco, la casa natale di Santa Caterina, Fontebranda, il Battistero e il Duomo (esterno), includendo la Chiesa del Santuccio (esterno) e approfondimenti sulla storia di San Galgano, concludendosi al complesso di Santa Maria della Scala.

Giovedì 10 luglio 2025, ore 18:30 – Visita guidata “Luoghi di mercato e di produzione”. Info e prenotazioni: 0577 292222 –siena.iat@terredisiena.it

Giovedì 17 luglio 2025, ore 18:30 – Visita guidata “Attività artigianali tra passato e presente”. Info e prenotazioni: 0577 292222 – siena.iat@terredisiena.it

Giovedì 24 luglio 2025, ore 18:30 – Visita guidata “Banchi e banche dal Medioevo alla modernità”. Info e prenotazioni: 0577 292222 – siena.iat@terredisiena.it

Giovedì 31 luglio 2025, ore 18:30 – Visita guidata “Le botteghe storiche di Siena”. Info e prenotazioni: 0577 292222 – siena.iat@terredisiena.it

Per ulteriori info clicca qui: VisitSiena

Ogni visita è un autentico viaggio nel tempo, tra opere d’arte straordinarie come la Madonna del Bordone e gli affreschi di Ambrogio Lorenzetti, guidati da esperti conoscitori della storia di Siena e delle sue tradizioni religiose.

Dopo una giornata intensa tra fede, arte e cultura, cosa c’è di meglio che rilassarsi immersi nella quiete della campagna toscana?

All’Agriturismo Cinuzza, situato a pochi minuti da Siena, ti accoglieremo in un ambiente familiare e genuino. Potrai rilassarti tra la natura dopo una giornata intensa alla scoperta della città.

Prenota qui il tuo soggiorno!

Also Interesting...

Siena per il Giubileo: Visite gratuite tra fede, arte e storia

Quest’anno, in occasione del Giubileo, Siena apre le sue porte con un programma unico di visite guidate gratuite, pensato per chi desidera scoprire il lato più autentico e spirituale della città medievale. Partecipando al progetto “Siena e il Giubileo: Memorie …

Read More
Screenshot 2025-04-22 131417

Escursioni in Quad nel Chianti: emozioni su quatto ruote

Vieni a scoprire il Chianti in sella ad un Quad o un Buggy Hai mai sognato di esplorare le colline toscane fuori dai percorsi battuti, con il vento in faccia e la libertà di un’avventura autentica?Da oggi, alloggiando all’Agriturismo Cinuzza, …

Read More
Parco1

Parco Sculture del Chianti: gli eventi di maggio

Scopri gli eventi di maggio e qualche anticipazione Situato a pochi chilometri dal nostro agriturismo, Parco Sculture del Chianti è una mostra permanente di installazioni e sculture contemporanee, fondata sull’integrazione totale tra natura e arte. Un posto perfetto per collegarsi …

Read More